Hai una idea e cerchi uno spazio per realizzarla?

Usa il filtro in basso per cercare lo spazio che fa per te!


ATTIVIAMO LA PARTECIPAZIONE!

Riepilogo

ID: #2420
Status: segnalato
Posizione: Roma - M. I - Esquilino
Area: 19000m2

un progetto per via Emanuele Filiberto

via Emanuele Filiberto, all’interno del rione Esquilino a Roma,è un importante asse viario di collegamento fra piazza Vittorio Emanuele e piazza di Porta S.Giovanni in Laterano. Pur costituendo uno degli storici assi verdi del progetto del rione Esquilino elaborato dopo il 1870, attualmente versa in condizioni di parziale abbandono e degrado, dovuto alla quasi totale assenza di manutenzione, soprattutto per quanto riguarda le zone pedonali della via.
L’idea è quella di costruire un progetto partecipato che individui le priorità d’intervento sulla via per restituire un viale ottocentesco alla città, reinterpretandone gli spazi in modo contemporaneo; altra priorità è di costruire una comunità consapevole della via che possa mettere in piedi un processo di gestione ordinaria del decoro e della pulizia della strada, anche in vitù del fatto che la via è crocevia dei molti turisti e visitatori che affollano hotel e B&B della zona e che vanno alla scoperta delle attrazioni principali dell’area (basiliche di S. Maria Maggiore, S. Giovanni in Laterano, S. Croce in Gerusalemme, Colosseo e centro storico).

Dotazioni

  • accessibilità disabili
  • acqua
  • carico-scarico merci
  • energia elettrica
  • wi-fi

Mappa

Vuoi attivare questo spazio ?

Richiedere informazioni sull'attivazione e' facile! Compila il form e clicca il pulsante "Invia": Ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome

La tua email

Commenti

  1. esquilino2020lab ha detto:

    Esquilino2020 lab sta preparando una presentazione del lavoro svolto sin’ora

Lascia un Commento