Hai una idea e cerchi uno spazio per realizzarla?

Usa il filtro in basso per cercare lo spazio che fa per te!


Start Up Square

Riepilogo

ID: #2665
Status: segnalato
Posizione: Roma - M. II - Villaggio Olimpico
Area: 2500m2

Piazza Grecia

Il nuovo complesso edilizio del Villaggio Olimpico è stato realizzato negli anni 1958-1959 per ospitare le Olimpiadi di Roma dagli architetti: Vittorio Cafiero, Adalberto Libera, Amedeo Luccichenti, Vincenzo Monaco e Luigi Moretti. Il progetto si estende su una superficie di circa 35 ettari composto da aree verdi e palazzine, in linea o a croce, con altezza variabile da 3 a 4 piani, tra cui quelli di Piazza Grecia.
La Piazza, riqualificata nel 2002, tramite il progetto “100 Piazze” dall’architetto Piero Fumo, è caratterizzata da una pavimentazione in selciato, intervallato da strisce di travertino che creano rombi geometrici consecutivi. Nata come centro della vita sociale e commerciale del Villaggio, attualmente si presenta in uno stato di degrado a causa dei negozi abbandonati posti al piano terra degli edifici. Molti dei locali sono di proprietà ATER, mentre le aree pilotis sono a cura delle amministrazioni condominiali. Inoltre la scarsa presenza di arredo urbano e l’assenza di vegetazione non permettono la totale fruizione agli abitanti del quartiere.

Per maggiori informazioni: A.T.E.R.

 

 

Dotazioni

  • accessibilità disabili
  • acqua
  • carico-scarico merci
  • energia elettrica
  • wi-fi

Mappa

Vuoi attivare questo spazio ?

Richiedere informazioni sull'attivazione e' facile! Compila il form e clicca il pulsante "Invia": Ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome

La tua email

Lascia un Commento